03/04/24

Lezione-Incontro sulla storia della Radio (privata e pubblica) in Italia e il "3131" con Fabrizio Falconi - Integrale VIDEO, intervista audio, ecc.

 



Nel pomeriggio di martedì 26 marzo il Corso di Storia della Radio e della Televisione del CORIS Sapienza ha ospitato Fabrizio Falconi. La lezione-incontro, intitolata “Microfoni aperti”, è stata organizzata dal docente Christian Ruggiero e dalla conduttrice radiofonica di RTL 102.5 Federica Gentile e si è tenuta presso le Aule blu della Città universitaria (Piazzale Aldo Moro, 5).

Il giornalista e scrittore, protagonista fin dagli anni ottanta del panorama radiotelevisivo italiano, ha raccontato agli studenti del corso di comunicazione la propria esperienza nel campo del giornalismo e della radiofonia. Nel dare testimonianza dell’evoluzione delle reti stereofoniche della Rai e dei primi esperimenti con la radio di flusso si è soffermato in particolare sul suo periodo a Radiodue 3131, longevo programma erede di Chiamate Roma 3131 che ha avuto il merito di rendere gli ascoltatori i protagonisti principali di una trasmissione radiofonica.

PROSEGUI LA LETTURA dell'articolo di Martina Iannone QUI


QUI L'INTEGRALE DELLA LEZIONE INCONTRO:

QUI L'INTERVISTA AUDIO A RADIO SAPIENZA:

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti interessa questo post e vuoi aggiungere qualcosa o commentare, fallo.