Pagine

13/12/16

Nasce un nuovo negozio Online: TAbook, tutto dedicato ai libri.

 
 
 
Nasce Tabook, un nuovo negozio online, dedicato ai libri e agli editori indipendenti. E' una iniziativa interessante e importante.
 
 
Carissimi lettori e carissimi amici,
 
oggi per noi è un giorno molto importante, e speriamo che possa diventarlo anche per voi. Dopo un lungo e intenso lavoro, siamo lieti di annunciare la nascita di TaBook, un negozio online completamente dedicato a voi e all’editoria indipendente. Abbiamo cercato di creare uno spazio confortevole dove potrete muovermi con la massima facilità e libertà, offrendovi la possibilità di scegliere le vostre letture in un catalogo il più possibile ampio, variegato e di qualità. Non è facile per noi affacciarci nel mondo della vendita online in questo preciso momento storico, ma abbiamo deciso di farlo proprio perché crediamo fortemente in alcuni valori che per noi sono imprescindibili se si parla di cultura. È per questo che alla base delle nostre scelte editoriali vi è un lungo lavoro di selezione e valutazione. Abbiamo scelto di scendere in campo al fianco degli editori indipendenti, perché condividiamo con loro gli stessi valori e gli stessi principi, cercando di premiare la qualità e non la quantità, cercando di non scendere a compromessi con le logiche di vendita, ma puntando su prodotti editoriali di primissimo rilievo che però non trovano spazio nella grande distribuzione. Nasce TaBook per tutte quelle voci fuori dal coro che altrimenti non riuscirebbero a farsi sentire.
Per creare questa nuovissima libreria abbiamo faticato molto, ma al tempo stesso ci abbiamo messo dentro tutta la passione e la gioia per la lettura e per la divulgazione della cultura, rafforzando il già ottimo rapporto con l’associazione ODEI e investendo sulla creazione di questo magazine tramite il quale intendiamo tenervi aggiornati sulle nostre attività, mettervi al corrente delle novità e fornirvi approfondimenti su tutti i nostri libri, autori ed editori. Contemporaneamente potrete seguirci su tutte le piattaforme social (Facebook, Instagram e Twitter) per essere sempre aggiornati su promozioni e ultimi arrivi. TaBook intende essere la vetrina da cui si affaccia un intero mondo. Il nostro magazzino, fornitissimo, è il regno del libro e del lettore. Voi non dovrete fare altro che scegliere. Noi faremo del nostro meglio per indirizzarvi e consigliarvi. Dopodiché, grazie alle nostre spedizioni esclusive con GLS, avrete i vostri libri a casa in un batter d’occhio. Ma non è tutto: mettiamo al vostro servizio anche la possibilità di ricevere il prodotto già incartato (se vorrete fare un regalo potrete già indicare l’indirizzo cui recapitarlo) e personalizzato.
 
TaBook è una scommessa sul domani, sul futuro del libro e dei lettori. Crediamo nel valore, politico e sociale, di una editoria fondata su una pluralità di voci e punti di vista. Ci siamo posti l’obiettivo di dare visibilità a quella parte di editoria penalizzata dall’attuale assetto distributivo/promozionale, credendo fortemente nelle loro capacità creative di ricerca, di lavoro artigianale e di scovare voci nuove. TaBook si rivolge, dunque, a tutti i lettori curiosi che vanno sempre più alla ricerca di novità, che scelgono con criteri ben precisi gli editori cui affezionarsi. I nostri editori, che ci sentiamo di ringraziare uno a uno, mettono al primo posto la libertà e l’autonomia della loro visione culturale.
 
TaBook sarà dunque un nuovo punto di riferimento, una libreria, ma soprattutto un luogo di incontro tra voi lettori e i vostri autori ed editori preferiti. Faremo in modo di creare sempre occasioni per far sì che questo contatto possa avvenire.
Nel mentre, cercheremo ogni giorno di creare un rapporto di fiducia con noi, consapevoli della scelta difficile che abbiamo fatto, ma felici di portarla avanti con fierezza e con spirito di condivisione. Sappiamo che senza di voi, voi lettori, il nostro lavoro e quello degli editori non avrebbe senso: le storie, le informazioni, le immagini, la conoscenza dei libri non avrebbero vita. Da oggi, quindi, apriamo le porte di questa nuova libreria. Vi accogliamo a braccia aperte e vi accompagniamo in questo nuovo viaggio nel mondo dell’editoria indipendente, nel mondo di una lettura diversa, più libera ed estremamente affascinante. Siete pronti?

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti interessa questo post e vuoi aggiungere qualcosa o commentare, fallo.