Pagine

21/12/14

Risposta al TEST (5 domande per sapere come vivi).



Il test che ho postato tre giorni fa su questo blog, di mia invenzione, è una elaborazione o una valutazione personale che ciascuno ha potuto fare, rispondendo d'istinto alle 5 domande che avevo posto.

La domanda era: "Come vivi?", cioè "come stai vivendo in questo momento la tua vita?"

La risposta al test è di due tipi: quindi oscilla tra due diversi modi di vivere la propria vita, la vita vissuta prosaicamente e la vita vissuta poeticamente.

Vita vissuta prosaicamente vuol dire che in questo momento si sta vivendo la propria vita preoccupati o impegnati o entrambe le cose - comunque orientati - alla risoluzione delle incombenze, a quello che si deve fare, al senso del dovere o della responsabilità, all'adeguamento - più o meno forzato - a quello che gli altri si aspettano da noi, cioè al nostro ruolo nella vita.

Vita vissuta poeticamente vuol dire che in questo momento si sta vivendo la propria vita più interessati al lato autentico di se stessi, all'ascolto delle cose, alla vibratilità delle emozioni e delle passioni, anche con il connotato negativo che questo comporta (paura, ansia, ecc...), alla esplorazione del mondo (e con questo, degli altri e di se stessi).

Le risposte 'prosaiche' sono: 1A; 2A; 3B; 4B; 5A.

Le risposte poetiche sono: 1B; 2B; 3A; 4A; 5B.

Come sempre vanno conteggiate le proprie risposte e per scoprire il proprio orientamento attuale basta confrontare il numero di risposte 'prosaiche' e 'poetiche', il cui risultato sarà di 5 a 0,  4 a 1 o 3 a 2  in favore dell'una o dell'altra tendenza.

Specifico ancora che non si tratta di come si è dentro, se cioè se si è persone più o meno poetiche o prosaiche, ma si tratta di come si sta vivendo la vita in questo (vostro) momento storico.

Grazie a tutti,

Fabrizio Falconi

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti interessa questo post e vuoi aggiungere qualcosa o commentare, fallo.