05/05/15

Ego sum qui te non quaero (Sono io che non ti cerco).




Ego sum qui te non quaero
vel tu quae non appares,
ego sum qui falso loco fodio
vel tu quae occultaris
in infinita humida terra.
Ego sum qui te non rogo
vel tu quae non respondes,
sum ego qui deerro
vel tu quae fugis.
Simpliciter ego sum
continenter
vel tu quae frustra moveris
in claustro sicut fera.



Traduzione dall'italiano in latino di Filomena Bernocco.
foto in testa: Emile Gos, Tree, 1936

Sono io che non ti cerco
o tu a non mostrarti,
sono io che scavo nel punto sbagliato
o tu a nasconderti
nell'umida terra sconfinata.
Sono io a non chiederti
o tu a non rispondere,
sono io a perdermi
o tu a fuggire.
Sono semplicemente io
al punto di sempre
o tu a muoverti senza scopo
come una bestia in gabbia.






Nessun commento:

Posta un commento

Se ti interessa questo post e vuoi aggiungere qualcosa o commentare, fallo.