30/06/08

Le Impronte ai Bambini Rom - Un attacco durissimo da Famiglia Cristiana.


Certe volte ho l'impressione che i cattolici in questo paese esistano solo per 'turarsi il naso' e andare a votare - una volta per l'uno e una volta pe l'altro - evaporando in ogni altra occasione di vita pubblica.

'Essere cattolici', ma prima di tutto 'essere cristiani' dovrebbe significare
- io credo - non dimenticare che in ogni nostra manifestazione privata o pubblica siamo chiamati o saremmo chiamati a mettere in pratica gli insegnamenti di Gesù il Cristo, le sue Parole trasmesse nei Vangeli.

Così registro con una certa sorpresa ( e senza nessuna velleità di fare un discorso 'politico', di una parte contro l'altra), ma anche con contentezza - finalmente ! - una presa di posizione di una durezza formidabile da parte del maggior settimanale cattolico italiano sulla triste vicenda della proposta di legge di 'schedatura' mediante impronte dei bambini appartenenti alle comunità rom in Italia.

Ecco quanto riferisce il sito http://www.corriere.it/ lanciando la notizia in apertura di home page:

ROMA - «Una proposta indecente». Famiglia Cristiana boccia duramente la proposta del ministro dell'Interno, Roberto Maroni, sulla raccolta delle impronte digitali dei bambini rom. «Alla prima prova d'esame - scrive Famiglia Cristiana nell'editoriale del nuovo numero - i ministri "cattolici" del Governo del Cavaliere escono bocciati, senza appello. Per loro la dignità dell'uomo vale zero. Nessuno che abbia alzato il dito a contrastare Maroni e l'indecente proposta razzista di prendere le impronte digitali ai bambini rom». «Avremmo dato credito al ministro - sottolinea il settimanale nell'editoriale di questa settimana - se, assieme alla schedatura, avesse detto come portare i bimbi rom a scuola, togliendoli dagli spazi condivisi coi topi. Che aiuti ha previsto? Nulla».

VOLTO FEROCE - «Non stupisce, invece - continua Famiglia Cristiana - il silenzio della nuova presidente della Commissione per l'infanzia, Alessandra Mussolini (non era più adatta Luisa Santolini, ex presidente del Forum delle famiglie?), perché le schedature etniche e religiose fanno parte del Dna familiare e, finalmente, tornano a essere patrimonio di Governo. Non sappiamo cosa ne pensi Berlusconi: permetterebbe che agenti di polizia prendessero le impronte dei suoi figli o dei suoi nipotini?». «Oggi, con le impronte digitali - prosegue - uno Stato di polizia mostra il volto più feroce a piccoli rom, che pur sono cittadini italiani. Perché non c'è la stessa ostinazione nel combattere la criminalità vera in vaste aree del Paese? La Convenzione Onu sui diritti dell'infanzia (firmata anche dall'Italia, che tutela i minori da qualsiasi discriminazione) non conta più niente. La schedatura di un bambino rom, che non ha commesso reato, viola la dignità umana. Così come la proposta di togliere la patria potestà ai genitori rom è una forzatura del diritto: nessun Tribunale dei minori la toglierà solo per la povertà e le difficili condizioni di vita». «Quanto alle impronte - aggiunge il settimanale - se vogliamo prenderle, cominciamo dai nostri figli; ancor meglio, dai parlamentari: i cittadini saprebbero chi lavora e chi marina, e anche chi fa il furbo, votando al posto di un altro».



38 commenti:

  1. Sono cosi indignata Faber che non trovo le parole giuste :(

    RispondiElimina
  2. Potremmo proporre un "sussidio ladri",un premio di produzione per chi riesce a far rubare di più i proprio figli o a chi li mette prima in mezzo ad una strada per chiedere l'elemosina,il diritto all'adozione per bimbi rapiti, un servizio navetta per condurre dalla periferia al centro coloro che ogni giorno vanno rubare......e poi potremmo proporre una punizione esemplare per tutti coloro che non lasciano casa aperta a disposizione dei rom, denunciare chi (come me e mia madre) si lamenta di essere stato depredato di piccoli insignificanti oggetti (come la fede di mio padre morto o l'orologio della prima comunione di mia figlia). Che schifo! Che vergogna! Che anticristiano attaccamento alle cose materiali!
    Adesso sputo in aria perchè mi ricada addosso!
    E' proprio vero! Per essere rispettato e TUTELATO si deve essere...........Caino!!!!
    :((((((((((((((((((((((((((((

    RispondiElimina
  3. Sì, infatti schediamo tutti i bambini rom con le impronte digitali e non ci saranno più furti in Italia !
    Ma certo, perchè non ci abbiamo pensato prima ?
    Strano, anzi, che non ci abbia pensato nessun altro, in tutto l'Occidente civile, negli ultimi 70 anni.... (prima sì, qualcuno ci aveva pensato, di qua e di là...)

    E strano pure che l'UNICEF e Famiglia Cristiana, due note organizzazioni fiancheggiatrici dei ladri, condannino duramente una simile pensata.

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo! Il problema non sono le impronte ma le dita! Le mani ! Le braccia ! E tutti coloro che ne "garantiscono" l'uso improprio!
    Per quanto riguarda l'UNICEF basta digitare "malefatte dell'UNICEF" su Yahoo e può comparire al primo posto :http://www.striscialanotizia.mediaset.it/news/2004/10/12/news_50.shtml (buona lettura)
    ............mmmm....e che dice Famiglia Cristiana della tomba di De Pedis??????????
    Ah.......tace!!!
    Certo se la proposta l'avesse fatta uno schieramento opposto al "Berlusca" forse la si sarebbe giustificata con motivazioni umanitarie ( vedi Indulto)......
    ......ma non credo neanche il problema sia questo!
    Il problema, a me sembra, è che spesso si parli con la testa di un altro, con concetti belli......ma di altri.
    Per esempio se tutte le mattine incontrando te, o Tekla, o???? Ysmarè gli assestassi un bel ceffone....e magari vi sbeffeggiassi anche!!!! Forte della sicurezza assoluta dell'impunità quanto impieghereste ad assestarmi un sacrosanto quanto anticristiano calcio tra i "Maroni"??? Allora prima di condannare chi vuole fare qualcosa
    (forse anche poco intelligente) si potrebbe almeno aspettare di vedere se la cosa ha un senso?
    A me la Lega è francamente e sinceramente antipatica ma i rom sono indifendibili. La loro cultura li vuole fieramente "parassiti"!!! Ed allora dato che non si possono staccare le braccia per evitare di rubare forse non è troppo sbagliato
    avere una anagrafe "digitale" così.......magari in un futuro lontano...se si trovano impronte loro sul teatro di un furto si potrà avere modo di punirli.....legalmente è ovvio!
    Ma poi qualcuno troverà il modo per giustificarli cmq....visto il degrado in cui sono "costretti" a vivere ed allora sarà pronto un'altro indulto!

    RispondiElimina
  5. Ma secondo te Provolino, non possono esistere bambini rom o genitori di bambini rom che vogliono vivere onestamente?

    Secondo me l'intenzione è giusta ma il metodo è meno giusto, è comunque discriminante.

    Con tutta questa “politica intelligente” dei nostri ministri non potevano trovare un metodo più umano?

    RispondiElimina
  6. Lo penso Adamà ! Anche se sono convinto che sia una esigua minoranza e questo perchè è la loro cultura che lo impone!
    Il provvedimento poco intelligente
    e discriminante è comunque un tentativo in controtendenza ai precedenti "proteggi delinquenti" e discrimina un popolo che si autodiscrimina (e conseguentemente ci discrimina)con feroce determinazione. Ed allora? Dov'è lo scandalo? Chi vuole (molto pochi) vivere onestamente lo faccia! Non sarà più un rom e non avrà niente da temere !
    Gli altri vadano via! Ma se non riusciamo a metterci d'accordo neanche su un fenomeno così palesemente illegale come la condotta di vita dei rom ma quando mai potremo combattere ed esempio le associazioni mafiose??????
    La realtà che si vuole tutelare un idea, un concetto, un principio e ce ne freghiamo della realtà di paura che la gente comune vive tutti i giorni!
    La politica in Italia (di destra,sinistra,centro) è sistematica distruzione di ciò che tenta di fare l'altro! Così non si va da nessuna parte!
    Io auguro a tutti i "garantisti" dei delinquenti di fare l'esperienza di essere "toccati" da questi "poveri" discriminati!
    Se conserveranno lo stesso atteggiamento "cristiano" avranno il mio rispetto e saranno per me un modello da seguire!

    RispondiElimina
  7. Caro Prov. ,

    non mi sorprende che nel web hai trovato i vituperati 'misfatti' dell'UNICEF.

    Sono sicuro che se cerchi bene, vi troverai anche i misfatti di Madre Teresa di Calcutta, e anche quelli di Gesù Cristo.

    Ciò non toglie, che web o non web, ciascuno si sceglie i suoi punti di riferimento, e se devo decidermi tra l'UNICEF e il ministro della Lega Nord con gli occhiali firmati, già a suo tempo addentatore dei polpacci di un poliziotto della polizia di stato, e oggi ministro degli Interni, so già da che parte si butterà il mio debole cuore.

    RispondiElimina
  8. (Scusatemi per la lunghezza)
    Cosa significa dire Rom
    nomadi
    Gli zingari, sono stimati in circa 200.000.
    Si dividono in rom (che però non c'entrano con la Romania perchè solo una piccola parte di rom proviene dalla Romania) e sinti.
    l'attuale presenza di nomadi Rom e Sinti in alcuni dei principali paesi europei (stima 2007 dell'ERCC - European Roma Rights Centre)
    • Grecia: 200.000 su una popolazione di 10.000.000 di abitanti - 2/mille
    • Spagna: 800.000 su una popolazione di 45.000.000 di abitanti - 1,8/mille
    • Francia: 340.000 su una popolazione di 61.000.000 di abitanti - 0,6/mille
    • Italia: 200.000 su una popolazione di 56.000.000 di abitanti - 0,3/mille
    gli zingari in particolare
    Gli zingari fanno parte della popolazione romanò, che è costituita da Rom, Sinti, Caminanti siciliani. Di questa popolazione, i Rom sono costituiti da Rom italiani (rom abruzzesi e altre etnie), Rom slavi e Rom romeni.
    Per esempio, ci sono più di 50 etnie solo sul territorio milanese. Sono di religioni diverse, li accomuna la lingua romanès che, pur avendo diverse inflessioni dialettali, e la stessa per tutti.
    Con la parola "zingari" si usa definire i lontani discendenti di popolazioni provenienti dal nord dell’India che intorno all'anno mille sono state spinte a emigrare da quelle zone per problemi politici ed economici, e che si sono distribuite in diverse zone dell’Asia, dell’Europa, del nord-Africa e, successivamente, dell’America settentrionale e meridionale, e dell’Oceania.
    Il romani è la lingua comunemente parlata dalla maggior parte dei gruppi zingari con diverse varianti dialettali.
    In Italia attualmente sono presenti numerosi gruppi zingari, arrivati in epoche diverse, e seguendo percorsi differenti.
    La prima notizia certa della presenza di zingari in Italia risale all'anno 1422.
    Si tratta di un gruppo di un centinaio di persone che sosta a Bologna e dichiara di essere diretto a Roma.
    Da allora in avanti è documentata la presenza in Italia di diverse comunità.
    La comunità più antica è il grande gruppo dei Rom dell’Italia centro-meridionale arrivati verosimilmente da aree balcaniche via mare e insediatisi in Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Calabria fin dal XV sec.
    Il loro romani, fortemente influenzato dai dialetti regionali, oggi è quasi del tutto dimenticato in favore dei dialetti locali italiani: il linguaggio zingaro sopravvive pressoché esclusivamente nella memoria dei vecchi e nell’uso comune di alcune frasi in gergo.
    Esercitavano principalmente le attività di fabbri e mercanti di equini.
    Fino agli anni successivi la seconda guerra mondiale durante la bella stagione giravano per i mercati con carrozzoni trainati da cavalli. Svernavano vicino a qualche borgo, in stalle o fienili presi in affitto. Sono di religione cattolica.
    I Caminanti siciliani sono per lo più venditori ambulanti che, con bancarelle di semi di zucca, ceci abbrustoliti, torroni, palloncini, girano per le feste patronali in Sicilia e risiedono per lo più a Noto, in provincia di Siracusa, e sono ambulanti e marginali autoctoni nel cui linguaggio ibrido sono rimasti modi di dire ed elementi gergali di uso comune mutuati dalla lingua romani .
    I Sinti, che popolano l’Italia settentrionale - detti Sinti piemontesi, veneti o emiliani a seconda della regione in cui hanno soggiornato di più e di cui hanno assunto il dialetto locale - sono verosimilmente arrivati in Italia a più riprese e in varie epoche dalla Francia e dai paesi di lingua tedesca dove sono ancora massicciamente presenti. Parlano, oltre ai dialetti regionali, il sinto, che è uno dei dialetti della lingua romani.
    A questi gruppi di antica presenza e permanenza in Italia, recentemente - nel corso del secolo 1900 - se ne sono aggiunti degli altri: Rom provenienti dalla Slovenia, dalla Romania, dall’Ungheria, dalla Croazia, dalla Macedonia, dalla Bosnia, dal Kosovo, dal Montenegro, che si sono variamente distribuiti su tutto il territorio italiano, così come in altri paesi dell’Europa occidentale.
    Per fare un confronto con una zona geografica vicina all'Italia, come per quanto riguarda gli zingari italiani anche gli zingari dell’ex-Iugoslavia sono divisi in una quantità di gruppi diversi per religione, dialetti, tradizioni, costumi, aree elettive di presenza. Le denominazioni relative alla religione di appartenenza - che nell’ex-Iugoslavia si dividono in cristiano-ortodossi e musulmani - dichiarano in maniera particolarmente evidente la contiguità dei due distinti insiemi di zingari a una cultura diversa dalla propria e cha hanno nel tempo mutuato e assorbito ma - allo stesso tempo - il loro distinguersi dalle altre popolazioni che vivono nella medesima zona.
    (testo riportato fin qua)
    Credo dire mandiamoli a casa o rubare per loro è un fatto culturale è fuori senso!

    RispondiElimina
  9. Caro Adamà dopo l'interessante descrizione della realtà rom ti chiedo:
    -come fanno a vivere i rom nel 2008????
    Rubano??????
    Magari ti inventerai che rubano perchè noi non li vogliamo integrare????
    O magari troverai qualche altra illuminata ragione per dare la colpa agli altri e non hai fieri maschi rom che mandano mogli e figli a chiedere l'elemosina e a rubare!
    Ma possibile che la colpa non è mai di chi commette la colpa???
    Secondo me non ha senso ciò che dici tu!
    Poi io non ho mai detto che devono essere rimandati a casa loro ma che debbono essere mandati via!
    Dove???? Magari a casa tua visto che sei così disponibile!
    Bla,bla,bla parole! Belle parole!
    Che hanno portato l'Italia ad essere il carrozzone sgangherato che è !!!!!!!

    ps
    passi per l'UNICEF......ma il De pedis????????

    RispondiElimina
  10. :-D
    Ben vengano anche a casa mia! e ben vengano anche persone come te.
    Probabilmente stiamo ragionando partendo da concetti basati su principi diversi.
    Ti auguro che, con questa “Ira” tu ti senta bene lo stesso.
    Ciao

    RispondiElimina
  11. Premesso che non va dimenticato che la razza italiana è arrivata al punto di rendere legale i furti in grande stile, senza che il popolo abbia più nulla da obiettare...

    Mi e vi domando... ma secondo voi come è potuto accadere l'olocausto?
    Anzitutto chiederei a prov. se lo considera una cosa negativa. In secondo luogo gli chiederei come è stato possibile che, non uno o due persone pazze, ma ingegneri, medici stimatissimi, genie della sicenza.. piano piano impercettiblmente siano scivolati in modo forse serpenteggiante all'accettazione di un male che era perfino banale... una precisa organizzazione dettagliata, contro dei malfdattori.

    Tutto incominciò con leggi specifiche contro un popolo malfattore...
    poi vennero i segni...
    poi i marchi
    tutto impercettiblmente con la'pprovazione di masse emesse di rispettabili emdici, ingegneri, avvocati, scienziati... qualcuno forse si indispettiva ma anche quelli poi piano piano entrarono nel respiro comune, nell'aria... che si respirava, al respiravano tutti... cattiv, cattivi, emarginiamoli, segnaliamoli, separiamoli da noi... cattivi, releghiamoli in spazi e tempi lontani, non ci diano più fastidio, non vogliamo vederli.

    E così si ridussero a vedere in televisione sempre e solo un ometto coi baffetti... e ciò che diceva li convinceva.
    E convinceva tutti. Eravamo e saremo tutti covinti che stiamo facendo il bene

    RispondiElimina
  12. Una cancrena si può tentare di prevenirla, tentare di curarla ma se non guarisce bisogna asportarla altrimenti distrugge tutto il corpo.
    E' doloroso ma necessario!Non ci si può convivere!
    Come dice Mancuso la Natura tende all'ordine e questo lo si raggiunge anche con cose incomprensibili come un terremoto uno tsunami o ad esempio l'intuizione (segno di Dio) di Costantino che "ammazzando" chi la pensava diversamente ha permesso a te Tekla, Faber, Ysmarè di esprimere i vostri pareri!
    E la stessa cosa è successa con Hitler e Mussolini dei quali non ci si è liberati col dialogo e la diplomazia! Il grande, mostruoso,pericoloso errore è sovvertire la storia dicendo che con i prepotenti,violenti,prevaricatori si possa discutere come si tentò di fare con quello che tu hai citato! Io la vedo esattamente al contrario "sono le persone come te" che permettono agli Hitler di imporsi!La realtà è che ognuno di noi può auspicare dalla vita il male minore invece che il bene migliore ed allora penso che tra i mali attuali (e sottolineo MALI) il Berlusca sia il minore almeno lui qualche opportunità di lavoro l'ha data, le alternative a lui no! Il lavoro lo fanno perdere!
    Ricordatevelo voi siete i figli nati da coloro che sono stati curati dalla cancrena e se potrete fare bene lo dovrete al sangue versato! Effetti collaterali!

    RispondiElimina
  13. No,provolino
    non sono d'accordo con te :-(((((((((

    RispondiElimina
  14. Lo so,lo so!
    E' per questo che il mondo va a rotoli!!!!! ;DDDDDDDDDDDDDDDDDD

    RispondiElimina
  15. Queste parole sembrano scritte oggi :


    "Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti e io non dissi diente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non era rimasto nessuno a protestare."

    Bertold Brecht, 1931

    RispondiElimina
  16. Sì,sì voi pensate al nazismo e ci troveremo con una bomba atomica in mano a Ahmadinjad con il quale dopo sarà ancora più complesso "dialogare"!
    Solo dopo che le cose avvengono capite! E poi tutti in attesa che la cosa si ripresenti con la stessa fisionomia! La storia cambia
    ma gli errori dell'uomo no !
    NON E' IL NAZISMO O IL FASCISMO IL PERICOLO! Ma ve lo volete mettere in testa ! L'impero romano è collassato su se stesso per motivi economici e non è stato invaso dai barbari perchè i barbari erano già dentro la trama della sua società !
    Voi continuate a cercare le camice nere col volto di Berlusconi o Maroni ed intanto veniamo colonizzati da gente che dentro non ha la cultura del rispetto della libertà degli altri che è il sanguinoso frutto di una cultura che con tutti i suoi errori ha prodotto la possibilità di parlare come stiamo facendo ! Miopi ! Miopi! E' dalla vostra miopia che traggono forza i mostri che attentano all'umanità !
    Ovviamente i rom non sono il problema ! Mi piacerebbe vedere le vostre faccie quando vi accorgerete che mentre gridate la lupo al lupo vi troverete nella schiena l'orso! Ma sarebbe una triste soddisfazione!
    Cmq un merito lo dovete dare al Berlusca ! E' l'unico che riesce a mettere d'accordo l'armata brancaleone delle sinistre!:DDDDDD
    Senza di lui non sono NULLA!!!!!
    :DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD

    RispondiElimina
  17. carissimo! il fervore profetico sulla destra e la sinistra neri e bianchi te lo lascio tutto. Parla pure da solo!

    La fenomenologia dell'insidiiosità del male invece me la chiarisci sempre più.
    Credo sia un po' come quando ti metti gli occhiali da sole mentre guidi, poi entri in galleria e non vedi più la luce e non riesci più a capire se hai i fari accesi o no...finchè non prendi coscienza che hai degli occhiali.
    (NERI!)
    :D


    Non farti scaldare troppo dallo spirito profetico... con questa temperatura non vale la pena.

    Alohaaa!!! buona notte!!

    RispondiElimina
  18. NOMADI: IMPRONTE; SAVE THE CHILDREN, MARONI LASCIA PERPLESSI

    (ANSA) - ROMA, 2 LUG - "Ci sorprende e ci lascia molto
    perplessi Maroni quando afferma che le recenti misure che
    prevedono di prendere le impronte ai minori rom non
    contravvengano ad alcuna 'carta dei diritti dei minori' perche'
    e' inesatto", lo dichiara Valerio Neri, Direttore generale Save
    the Children Italia.
    "Tale provvedimento - spiega - viola palesemente il
    principio di non discriminazione previsto dalla Convenzione Onu
    sui Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, che nell'articolo
    2 chiede agli Stati di garantire i diritti di tutti i minori
    senza distinzione di razza, colore, sesso, lingua, religione,
    opinione del bambino e dei genitori".
    Neri ricorda inoltre che l'Onu chiede che gli Stati adottino
    tutti i provvedimenti appropriati affinche' il fanciullo sia
    effettivamente tutelato contro ogni forma di discriminazione o
    di sanzione motivate dalla condizione sociale, dalle attivita',
    opinioni professate o convinzioni dei suoi genitori, dei suoi
    rappresentanti legali o dei suoi familiari".
    Save the children si augura che "l'Italia non voglia venire
    meno agli impegni presi con la legge n. 176 del 1991 di
    ratifica della Convenzione Onu". (ANSA).

    VM
    02-LUG-08 19:18

    RispondiElimina
  19. Aggiungo soltanto una piccola risposta a Prov che si chiede 'cosa fare', allora, di fronte a questo che sembra essere diventato il problema n.1 in Italia, cioè l'esistenza dei rom.

    Io credo che bisogna fare quello che si è sempre fatto (tranne le due eccezioni sopra citate, una ad ovest ed una ad est d'europa, nello scorso secolo), negli ultimi cento anni in tutti i paesi civili del mondo, ovvero:

    - permettere l'esistenza in vita dei rom, e non discriminarli in quanto esseri umani come noi.

    - punire (ed espellere, se serve) i rom che rubano o delinquono attraverso le leggi che in Italia esistono da qualche centinaio d'anni.

    Poi, a margine, mi occuperei della fondamentale certezza della pena, che deve essere garantita però non solo a carico dei rom che delinquono, ma per TUTTI e cioè anche dei molti, moltissimi giovani italiani che delinquono, che mandano le loro malefatte in rete, e che vengono da italianissime (spesso ricche) e cattolicissime famiglie di italianissimi italiani.

    RispondiElimina
  20. n.1
    La legge Maroni è illegale! Bene!!! La legge Maroni non ha nessuna possibilità di arrivare in porto. Con buona pace di chi già si sentiva con l'imbuto in bocca per la purga!!!!
    n.2
    I rom sono uno degli ultimi problemi che abbiamo! Sarei deficente se pensassi ciò! Il problema è: in Italia non si potrà mai dominare i delinquenti (italiani o non) perchè c'è sempre qualche tutore dei loro "diritti inalienabili"!
    Loro sghignazzano al pensiero che tanto, qualunque diritto infrangano, ci sarà sempre qualche "tordo" che perora la loro causa o crede al loro "pentimento" a posteriori!
    n.3
    Chiunque provi a fare la "faccia cattiva" nei confronti di chi nuoce viene tacciato di potenziale nazi-fascista!
    Ma cosa vuoi garantire la certezza della pena! In Italia, anche grazie ad atteggiamenti come i vostri, c'è la certezza della impunità!
    Ma se nell'area euro l'Italia non può più neanche produrre il vino che vuole ma come potete pensare ed ancor peggio dire che temete che questi siano i barlumi di rigurgiti nazi-fasci!
    Però in compenso dita cose di grande intelligenza e cultura!
    Peccato siano il cibo di cui si nutre chi non possiede regole morali!:(((((((((((((((((((

    RispondiElimina
  21. E’ vero che il modo in cui interpretiamo la vita e le scelte che facciamo ogni giorno dipende da come siamo fatti dentro, e soprattutto da come abbiamo deciso di essere fatti dentro.
    Per qualcuno il mondo sta andando a rotoli perciò pessimismo e rassegnazione per altri compreso me invece la crisi è uno stimolo per un cambiamento migliore.
    credo che la prima sia la meno dolorosa, tagliamo il male dalla radice, si ha una distruzione totale che creerà più odio e povertà.
    La secondo invece è molto più arricchente e più dolorosa e necessita di un nostro cambiamento e sacrificio.
    Quale scegliamo?

    RispondiElimina
  22. Scelgo la seconda !
    Il pessimismo della ragione, l'ottimismo della volontà !!

    RispondiElimina
  23. Io non ho più ottimismo!
    Non mi resta che sperare nel giudizio universale dove può darsi che qualcuno che pensava di farsi spiegare qualcosa in paradiso possa avere qualche sorpresa!!!!:DDDDDD
    Io, all'Inferno, spero di stare in buona compagnia!!!!

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. (ROM)


    IV. - 1. L'appellativo di un nome non si giudica né buono né cattivo, senza i fatti che sottostanno al nome stesso; del resto, per quanto attiene al nostro nome che ci viene contestato, noi siamo ottimi.

    2. Ma se, da una parte, non riteniamo giusto chiedere di essere assolti a causa del nome, qualora si dimostri che siamo colpevoli, così, d'altra parte, se non si trovano prove che commettiamo del male a causa del nome con cui siamo chiamati e di come viviamo, è vostro dovere adoperarvi per non dover pagare il fio alla giustizia per il fatto di punire ingiustamente coloro la cui colpevolezza non è provata.

    3. Infatti non sarebbe ragionevole che dal nome derivasse o lode o biasimo, se non si potesse dimostrare dalle opere la bontà o la malvagità di una cosa.

    4. Infatti non siete soliti condannare tutti coloro che sono accusati davanti a voi, prima che siano convinti di colpa. Invece, nei nostri confronti, usate il nome come prova, mentre, per quanto riguarda il nome, dovreste piuttosto punire i nostri accusatori.

    5. [...]

    RispondiElimina
  26. Prov.per me non è il problema far identificare persone che vanno censite ,come noi ,ma il problema e voler catalogare una razza "quasi etichettarla ",e il problema ancora piu' grosso è voler dare il timbro ad ogni uno di quei bambini "figli di rom",volerli catalogare come scarto -ladri -mendicanti-ecc.,Sono per fortuna solo bimbi puri anime innocenti.Condivido pienamente Famiglia Cristiana ,negli ultimi periodi ,sembra che chi la spara piu' grossa ,facendo il forte, con i deboli, sia un grande leader che riesce a risolvere i problemi.Bisognerebbe dire a Maroni ,di concentrarsi contro le Mafie ,che occupano e imprimono terrore tenendo il paese con la palla al piede,quelli sono i veri problemi.

    RispondiElimina
  27. Uno dei vostri "tutelati", Ahmadinjad, fa le prove!
    Che fare......??????

    RispondiElimina
  28. Prega con tanta fede.Con la preghira e la fede si affrontano tutt'altroche "prove",la forza vera è questa la FEDE.

    RispondiElimina
  29. Temo che anche dopo la "notte dei cristalli" si alzarono molte preghiere............

    RispondiElimina
  30. «Il Parlamento europeo censura Roma e il governo italiano.

    Nel testo della risoluzione approvata oggi a Strasburgo si esortano le autorità italiane «ad astenersi dal procedere alla raccolta delle impronte digitali dei rom, inclusi i minori, e dall'utilizzare le impronte digitali già raccolte in attesa dell'imminente valutazione delle misure previste annunciata dalla Commissione, in quanto questo costituirebbe chiaramente un atto di discriminazione diretta fondata sulla razza e l'origine etnica».

    www.corriere.it - 10.07.2008

    RispondiElimina
  31. «Il Parlamento europeo censura Roma e il governo italiano."

    Ben fatto !
    Grazie Faber :)

    RispondiElimina
  32. "Prima di tutto vennero a prendere gli zingari e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti e io non dissi diente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non era rimasto nessuno a protestare."

    Bertold Brecht, 1931 ???

    Allora?????
    Sono svanite le paure
    della restaurazione di un regime dittatoriale ad impronta
    Nuova Destra Italica????????
    Meno male l'abbiamo scampata bella!
    Abbiamo tutelato i diritti di chi vive di furti e sfruttamento dei minori!
    Non voglio difendere una legge stupida ! Voglio solo sottolineare
    la pretestuosità ideologica di certi atteggiamenti che rende il mondo ingovernabile e condizionato dai prepotenti che auspicano l'esistenza di questi atteggiamenti
    mentali per fare il proprio "sporco" comodo!
    Adesso dite pure cose "giuste" ma tremendamente "dannose" !!!!:(((

    RispondiElimina
  33. Ed intanto Ahmadin conta su di voi!!!
    Mi raccomando tuteliamo il suo sacrosanto diritto di ammazzarci!!!
    Anche questa è un'iperbole èh !!!!

    RispondiElimina
  34. Bertold Brecht, 1931 ???
    ------------------------
    :(((((((((

    Grazie provolino, ho fatto una,
    Brief research
    infatti è scritta da
    Martin Niemöller: pastore luterano
    che ispirò Bertold Brech

    RispondiElimina
  35. Mi sembra ci sia bisogno di un buona parola!
    Vediamo se possiamo metterlo in condizione di "trovare" un pò di "carne giovane"!

    Da tgcom:
    Negata semilibertà a Chiatti
    Nessuna clemenza per mostro di Foligno
    Non potrà godere del regime di semilibertà Luigi Chiatti, il "mostro di Foligno". Lo ha deciso la Prima Sezione Penale della Cassazione. L'uomo è stato condannato dalla Corte d'Assise d'Appello di Perugia a trent'anni di reclusione per l'omicidio dei due bambini, Simone Allegretti e Lorenzo Paolucci. Chiatti aveva chiesto la semilibertà per la collaborazione prestata nel corso delle indagini sui due omicidi.


    In particolare, la Prima sezione penale (sentenza 28870), respingendo il ricorso di Chiatti, spiega che "il contributo deve essere più pregnante e non può consistere, come nel caso in esame,nella sola confessione in relazione a fatti di cui il responsabile era già stato individuato ovvero nella ricostruzione di particolari secondari, non sempre coincidenti fra l'altro con i dati obiettivi,per l'accertamento della verità".

    Per avere diritto ai benefici previsto dall'art. 58 ter dell'ordinamento penitanziario, "occorre invece - spiegano i supremi giudici - una vera e propria attività di collaborazione, concreta e fattiva, con le autorita' inquirenti, che si traduca non soltanto nella semplice dissociazione, ma anche nell'adoperarsi per evitare che l'attività delittuosa sia portata a
    conseguenze ulteriori".

    RispondiElimina

Se ti interessa questo post e vuoi aggiungere qualcosa o commentare, fallo.